Quando si propone la propria musica bisogna avere una buona idea di fondo e poter dire qualcosa di nuovo e rinnovato. Chi conosce il tuo stile e il tuo linguaggio musicale diventa più critico e pretende qualcosa di nuovo, ancora più piacevole e coinvolgente del precedente.
Pictures è la mia nuova opera, ho vissuto con questi nuovi pezzi tutti i giorni per qualche mese, li ho ascoltati, cancellati e ripensati. Sono nati ispirandomi alle immagini suggerite dai loro titoli , ho cercato le espressioni musicali più adatte e suggestive per ricreare l’ambiente e l’atmosfera necessaria, sono contento perché questa musica mi trasmette qualcosa e spero di poterla presto offrire a tutti quanti vorranno venire ad ascoltarla anche dal vivo.
In questo nuovo lavoro sono stato più attento e severo nel seguire una forma, che cambia per ogni brano; per la prima volta non c’è spazio all’improvvisazione, ma come un pittore ho voluto dare forma e colore ad ogni nota, liberamente pensata. Ho riscritto dei brani già noti come La trasformazione e Ocean dandogli una forma definitiva, che li caratterizzerà nel tempo .
Vi aspetto allora venerdì 18 dicembre: partirò da Albairate per questo nuovo viaggio musicale, per proseguire nel 2016 in posti più lontani…a presto e buona musica.
Maurizio
Straordinario! E’ bellissimo vedere la tua costante passione. Siamo curiosi di sentire e vedere la tua nuova opera.
"Mi piace""Mi piace"