Pictures

Quando si propone la propria musica bisogna avere una buona idea di fondo e poter dire qualcosa di nuovo e rinnovato. Chi conosce il tuo stile e il tuo linguaggio musicale diventa più critico e pretende qualcosa di nuovo, ancora più piacevole e coinvolgente del precedente.

Pictures è la mia nuova opera, ho vissuto con questi nuovi pezzi tutti i giorni per qualche mese, li ho ascoltati, cancellati e ripensati. Sono nati ispirandomi alle immagini suggerite dai loro titoli , ho cercato le espressioni musicali più adatte e suggestive per ricreare l’ambiente e l’atmosfera necessaria, sono contento perché questa musica mi trasmette qualcosa e spero di poterla presto offrire a tutti quanti vorranno venire ad ascoltarla anche dal vivo.

In questo nuovo lavoro sono stato più attento e severo nel seguire una forma, che cambia per ogni brano; per la prima volta non c’è spazio all’improvvisazione, ma come un pittore ho voluto dare forma e colore ad ogni nota, liberamente pensata. Ho riscritto dei brani già noti come La trasformazione e Ocean dandogli una forma definitiva, che li caratterizzerà nel tempo .

Vi aspetto allora venerdì 18 dicembre: partirò da Albairate per questo nuovo viaggio musicale, per proseguire nel 2016 in posti più lontani…a presto e buona musica.

Maurizio

IMG_2575.PNG

Annunci

One thought on “Pictures

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...