Biografia

IMG_0001Sono nato a Milano il 2 ottobre del 1972. Ho iniziato lo studio del pianoforte all’età di 8 anni e subito dopo qualche anno avevo capito che quello era il mio desiderio più grande. Ho cosi continuato i miei studi fino al diploma in composizione tradizionale e pianoforte, nel Conservatorio di Musica G.Verdi, con i Maestri G.Possio e L.Leonardi. Negli anni successivi ho frequentato Corsi di perfezionamento pianistico, tra i più importanti : Accademia Chigiana di Siena col Maestro J.Achucarro e i corsi annuali di perfezionamento sugli autori classici viennesi presso l’l’Universität für Musik und darstellende Kunst a Vienna con J.Demus. Ho partecipato a diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, alle Masterclass con i Maestri A.Ciccolini, A.Hewitt, L.Zilberstein, R.Cappello

, P. Iannone, A. Jasinski e M.Mika. Ho inciso due dischi “Notturno” e “Pictures” con mie composizioni e pubblicato brani composti per giovani pianisti. Svolgo attività di pianista solista. Sono stato membro di giuria in diversi concorsi in Italia. Nel 2013 ho fondato l’Associazione Pianotime, che si occupa di diffondere la didattica e la cultura musicale sul nostro territorio.  Nel 2019 nasce la collaborazione con il Trinity College di Londra, dove tutti i miei studenti possono certificare i loro studi ed avere riconoscimenti e  crediti a livello internazionale. Sempre nel 2019 sono diventato direttore musicale e artistico dei corsi di pianoforte presso l’istituto italo-cinese Lonjia di Milano . Insegno pianoforte tradizionale presso l’istituto Musicale Antonia Pozzi di Corsico.

 

 

Perché chi smette di studiare….. non può essere un musicista! Con umiltà, passione, impegno e dedizione ogni giorno ci si incontra con il proprio strumento e da li nasce sempre una bella intesa, il tempo trascorre senza tempo….

IMG_5771.JPGIMG_0783.JPG