Primo corso estivo

Finisce oggi la prima settimana dei corsi estivi… quest’anno in una versione inedita: nella nostra sede di Abbiategrasso. Abbiamo studiato sia il repertorio individuale che la musica d’insieme, ma anche conosciuto la vita e i luoghi dove è vissuto Giuseppe Verdi. Siamo stati nella sua terra natale a Busseto e Sant’Agata per poi ricollegarci a Milano la sua seconda patria, i ragazzi hanno visto e toccato con mano le sue opere non solo musicali ma profondamente umane e futuristiche, sono passati oltre 100 anni dalla sua morte ma il suo pensiero è ancora vivente e usufruibile da noi musicisti e appassionati.

Il gruppo ha lavorato molto bene, conferma che lontani dalla vita di tutti i giorni e calati maggiormente nella parte si possono ottenere soddisfazioni enormi.

Bisogna ancora lavorare molto e questo è in parte il mio ruolo, ma spero di aver trasmesso nuovi stimoli, mete e intuizioni sul proprio rapporto con la musica.

Mi rendo sempre piu conto che i nostri ragazzi inizialmente sono chiusi e poco comunicativi , poi si aprono proprio come un fiore mostrando tutti i loro colori e sfumature…. e su queste cose si può iniziare e proseguire il lavoro , perché possono diventare un ‘opera d’arte unica.

Per chi parte una buona estate, per chi verrà ai prossimi corsi un arrivederci con nuova carica e motivazione.

Ecco qualche vostra foto🤗🤗🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...