Felice 2019

Guardo dalla finestra il mondo che ancora dorme dopo i lunghi festeggiamenti .

Il freddo gela le foglie degli alberi, gli uccellini sono gli esseri viventi più svegli e indaffarati in queste prime ore del giorno, volano vivacemente da un tetto all’altro… gli uomini hanno lasciato parecchio cibo a loro disposizione.

Da qualche parte iniziano i preparativi per una nuova festa con le persone più care… i profumi iniziano a rimanere intrappolati nell’aria, risvegliando i sensi di desiderio e tradizione.

Anche la musica riprende la sua attività, dopo i festeggiamenti vivaci, da il via verso forme più quiete e ricercate, in tv si possono ascoltare e vedere i concerti tradizionali del capodanno viennese, ma anche quello al Teatro La Fenice di Venezia, ascoltare queste opere mette gioia e allegria, danza e sentimento, occasione per i non esperti di conoscere qualcosa di nuovo, musica scritta per queste ricorrenze che ci fa volare indietro nel tempo della nostra storia, ma anche pensare in avanti, perché la musica spesso non ha tempo, è musica e basta.

Allora auguro che la magia del suono possa suggerire ai nostri cuori buoni propositi e indicazioni per un inizio d’anno gioioso e realizzato, perché quando il nostro spirito è in equilibrio con il mondo che ci sta intorno, ogni cosa che facciamo si trasforma in una bella musica e in un opera destinata a restare nel tempo.

Un felice 2019 a tutti quelli che mi leggono e conoscono e a quelle persone che capitano per caso su questa pagina, a chi non può leggere e sentire, ma un raggio di buona energia possa arrivare comunque, donando un sorriso senza un perché 😊❤️

Un pensiero su “Felice 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...