Buon 2020!

Tanti ma tanti auguri di un felice 2020 a tutti i miei ragazzi, le loro famiglie e tutti gli amici che ci seguono nella nostra Associazione. Nelle mie riflessioni di fine/inizio anno pensavo a qualche frase da utilizzare come buon auspicio e impegno per tutto questo anno, come se posassimo un mattoncino ogni volta per diventare più forti e felici. Ma io non sono nessuno per trasmettere a voce questi insegnamenti, posso solo condividere un mio personale impegno e stile di vita e scriverlo. Vi vorrei dire questo: la musica che facciamo noi é un arte molto sincera e rara nel nostro tempo, ci vogliono quindi persone rare e vere quindi ! Rendiamoci conto che abbiamo la possibilità di percorrere una strada che porta ad uno stile di vita più profondo, meno sciocco e sprecone, più portato all’ascoltare e condividere, al creare e confrontare, all’osservazione e alla vibrazione. Quando si suona e si studia con metodo, il tempo ha una qualità più elevata, le persone vivono meglio in questo stato…. pensateci un pochino a queste cose, capirete che state facendo qualcosa di speciale. Leggevo un messaggio di una mia allieva che mi ha colpito dice: ” nasci originale, non morire fotocopia”, sono d’accordo! Arriva un certo punto della nostra vita che dobbiamo scegliere : continuare e arricchire una strada presa da giovani, con la purezza di spirito e la lealtà, col modo gentile e affettuoso che avevamo nel trattare le persone e le cose…. oppure diventare delle occasionali brave persone? La nostra musica ,aiuta ad aumentare il nostro livello di coscienza e la capacità di ascoltarsi e ascoltare.

Dico ai ragazzi : imparate a parlare di più con i vostri genitori, quando siete con loro guardateli negli occhi, lasciate da parte il cellulare anche a tavola, non potete accorgervi se qualcuno della vostra famiglia ha qualcosa, soffre o é felice per qualcosa e vorrebbe dirvelo, ma le parole si fermano prima bloccate dal non esistere… e i nostri genitori non ci sono per sempre.

Io credo che se potessi dire una parola alle persone, mi sia permesso di farlo, direi Amore e sentimento verso ogni cosa , verso ogni opportunità, verso ogni essere senziente, verso la vita che ci ha voluti, rispetto per la nostra esistenza….. c’è chi vorrebbe vivere ancora un po’ ma la sua ora é giunta e chi non valorizza il tempo, la più grande ricchezza che un uomo potrebbe possedere : il tempo! Quando termina, senza avvisare, non importa cosa sei e cosa hai, devi lasciare il tuo posto.

Non scrivo questo con pessimismo, qualcuno magari smette di leggere o non arriva in fondo per non sentire le solite cose…. ma scusate se insisto spero che questo 2020 porti cuore alle persone e visto che mi rivolgo specialmente ai miei ragazzi, vorrei augurare proprio di avere più rispetto, cura e custodia dei grandi doni che avete ricevuto.

Arrivederci al 7 gennaio …. a breve avremo la programmazione delle attività del primo trimestre 2020.

Maurizio

2 pensieri su “Buon 2020!

  1. Caro Maurizio,
    un mondo di auguri per te ed i tuoi allievi.
    Spero di non dimenticare mai due cose che dici:
    “nasci originale, non morire fotocopia”;
    “rispetto, cura e custodia”.
    Grazie,
    Beppe Vaccaro

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...