Riflessioni dal cuore

Mi rendo conto che il tempo passa velocemente: osservando il registro dei programmi coi miei allievi, penso a qualche mese fa dove ho scritto i progetti e programmi per ciascuno di loro, ho ipotizzato strade che portassero al risultato, ho invertito traiettorie cammin facendo per sostenere tutti durante gli imprevisti della vita, ho saputo credere in un lavoro e in una teoria, ho avuto fiducia di tutti quanti e anche nei momenti più difficili che possono capitare ho continuato a dare e credere di arrivare bene a fine corsi. Cosi sta andando per tutti e io vedo dal mio balcone un prato che si colora di fiori, profumi e suoni, con bellezza e qualità non banali…..

I corsi stanno arrivando alla pausa estiva( troppo lunga) ma per qualcuno arriva un passaggio importante: i corsi estivi , sono esperienze formative indispensabili per chi fa un percorso serio, perché offrono gli strumenti per diventare dei pianisti di livello superiore all’ordinario, qua ci si misura e si prova in contesti ufficiali tutto quello che si è imparato nel tempo e quello che si riesce a comunicare per mezzo del nostro suono.

Io ringrazio voi tutti per la fiducia e il bene che mi avete dimostrato e donato. Negli occhi dei miei ragazzi vedo tanto affetto e voglia di farmi ascoltare le loro cose studiate e imparate. Nei vostri sguardi capisco tante cose e vedo tanta vita passare in gioia e felicità e dove vedo qualche problema prego per voi che tutto si possa risolvere… Con le famiglie abbiamo una buona comunicazione e devo dire ottima collaborazione.

Sono felice di tutto questo e vi ringrazio perché il vostro bene mi aiuta ad avere voglia di essere sempre migliore come uomo e insegnante.

I corsi termineranno ufficialmente il giorno 8 giugno. Ci sarà spazio per i corsi estivi e il concerto del 15 giugno presso la nostra Associazione.

Ci aggiorniamo….. strada facendo

Bravi ragazzi complimenti 🎉 👏👏👏

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...