Una domenica di musica

Alzarsi presto la domenica mattina è sempre difficile, dopo una settimana piena di impegni e orari estremi, quando si parte per una gita si ha la carica di visitare posti nuovi e vivere momenti di leggerezza e allegria, ma quando si va a lavorare talvolta le gambe si fanno pesanti e il letto ci chiede di restare lì ancora un istante. Oggi però non posso dire di essere andato a lavorare, mentre ero alla guida della mia macchina in autostrada alle 8,15, insieme a pochi altri automobilisti, pensavo a cosa trasmettere ai miei studenti cinesi…. cosa avranno fatto durante la settimana, sarà possibile proseguire con lo studio o dovrò ripetere qualche passaggio?

Appena arrivato al centro culturale, mi hanno aperto e offerto un buon the, regalato un sorriso e gesti di gentilezza, una ragazza ha preso cura del mio cappotto e della borsa, il primo allievo é arrivato e mi ha chiesto come é andata la mia settimana, abbiamo fatto una bellissima lezione….

Anche la seconda ora è stata splendida: ” questa settimana ho studiato come mi hai detto ed è stato piú bello”…..

Improvvisamente mi passa la stanchezza e la necessità primaria è stare con loro e la musica, ho capito cosa trasmettere e come interagire.

Credo che quando le persone compiono buone azioni e interagiscono in modo sincero, tutto diventa più bello e facile, si impara prima, si lavora con gioia e impegno, si ottengono risultati sorprendenti.

Io ringrazio il Centro Culturale Cinese di Paolo Sarpi, per la fiducia e affetto che hanno per me e per la musica…. e ogni domenica vissuta qua è un momento speciale della mia vita, un camminare insieme alla musica, all’amicizia e allo scambio di culture.

Da tutti si impara…… dalle apparenze si giudica senza sapere…… dal volto di ogni persona si percepisce la voglia di essere felici e la bontà del suo cuore….

la musica è una scusa buona per provare ad essere migliori!

Un pensiero su “Una domenica di musica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...